SANTACITTARAMA, “Il giardino del cuore sereno“, è il primo monastero della tradizione Theravada, “La Via degli Anziani”, in Italia. E’ stato fondato nel 1990 per venire incontro all’interesse e al desiderio manifestati sia dai Buddhisti italiani che dagli immigrati della comunità asiatica (in particolare Thailandese, Cingalese, e Birmana).
L’associazione Santacittarama, riconosciuta nel 1995 come Ente Religioso, è un membro dell’Unione Buddhista Italiana. Il monastero è situato a circa 50 km da Roma, sulle colline Sabine, nel comune di Poggio Nativo, provincia di Rieti.
Insieme trascorreremo una giornata immersi nel verde e nella pace della vasta tenuta del monastero. Visiteremo il tempio, se ci sarà occasione si potranno fotografare i monaci e parlare con loro, ed esploreremo la parte naturalistica dove ci sono anche le grotte in cui i monaci si ritirano in meditazione.
Potremo pranzare insieme portando cibo e bevande da casa; in alternativa bar e locali a dieci minuti di macchina.
L’appuntamento è per sabato 11 settembre alle 10.30 in loco
Info per arrivare a destinazione: https://santacittarama.org/2019/02/25/visitare/
Evento promosso in collaborazione con Stefano Romano, fotografo professionista partner di Al3photo.
E’ previsto un contributo di 15 euro da versare in loco. Prenotazione obbligatoria entro il 9 settembre tramite mail indirizzata ad: altrephoto@gmail.com
Per ulteriori info 3357818036