Santacittarama

SANTACITTARAMA, “Il giardino del cuore sereno“, è il primo monastero della tradizione Theravada, “La Via degli Anziani”, in Italia. E’ stato fondato nel 1990 per venire incontro all’interesse e al desiderio manifestati sia dai Buddhisti italiani che dagli immigrati della comunità asiatica (in particolare Thailandese, Cingalese, e Birmana).
L’associazione Santacittarama, riconosciuta nel 1995 come Ente Religioso, è un membro dell’Unione Buddhista Italiana. Il monastero è situato a circa 50 km da Roma, sulle colline Sabine, nel comune di Poggio Nativo, provincia di Rieti.

Insieme trascorreremo una giornata immersi nel verde e nella pace della vasta tenuta del monastero. Visiteremo il tempio, se ci sarà occasione si potranno fotografare i monaci e parlare con loro, ed esploreremo la parte naturalistica dove ci sono anche le grotte in cui i monaci si ritirano in meditazione.
Potremo pranzare insieme portando cibo e bevande da casa; in alternativa bar e locali a dieci minuti di macchina.

Evento promosso in collaborazione con Stefano Romano, fotografo professionista partner di Al3photo.
E’ previsto un contributo di 15 euro da versare in loco. Prenotazione obbligatoria entro il 9 settembre tramite mail indirizzata ad: altrephoto@gmail.com
Per ulteriori info 3357818036