OSTIENSE: TRA ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE E ARTE MURALE

Visita guidata cultural-fotografica curata dall’architetto Daniele Meledandri.
ll quartiere Ostiense nasce nei primi anni del 1900 come quartiere industriale e vede nel tempo uno sviluppo urbanistico di notevole ampiezza. Da sempre fulcro di iniziative a carattere sociale e artistico, è il quartiere romano che più racconta l’espansione creativa di gruppo .
Dal 2010 raggruppa artisti di strada del calibro di Blu, Iena Cruz, Diamond e Solo, Agostino Iacurzi e molti altri in progetti di rifacimento murale nei grandi palazzi del quartiere e negli insediamenti produttivi.
Prospettive ed immagini inusuali, colori vivaci, così si offre il quartiere passeggiando tra le sue vie… Una Roma diversa ma non meno affascinante di quella monumentale.

L’appuntamento è per sabato 3 luglio alle 10:00; punto di incontro Metro B Piramide, Piazzale Ostiense; durata dell’evento 2 ore circa.
Appuntamento riservato ai soli soci; è previsto un contributo di 12 euro da versare in loco comprensivo degli auricolari.
Prenotazione obbligatoria entro il 30 giugno tramite mail indirizzata ad altrephoto@gmail.com
Per garantire la miglior qualità dell’evento è previsto un numero massimo di 20 partecipanti incluso lo staff di Al3photo ragione per la quale la lista dei partecipanti sarà definita dai primi 17 soci iscritti in funzione della data/ora della mail di prenotazione.