Vai al contenuto

Gli Opposti – Vincitori prova 3 e 4

FREDDO” e “CALDO” sono state le nuove due prove del contest “Gli Opposti”.
Iniziato il 18 febbraio e concluso il 14 marzo, il contest ha regalato ai partecipanti uno spazio in cui confrontarsi e condividere idee e la propria creatività. Noi dello Staff siamo molto soddisfatti sia per la qualità delle foto messe in concorso, che dei risultati raggiunti nel corso di questo contest con oltre 40 foto pervenute da parte di 21 partecipanti.
Anche per questa seconda edizione la giuria, formata da Elisabetta, Nicola e dai fotografi professionisti Stefano Romano e Gianluca Laurentini, si è data molto da fare per la scelta dei vincitori, valutazione complessa poiché moltissimi partecipanti hanno raccontato questi due temi attraverso fotografie originali e di ottima fattura.

Freddo a Roma” è lo scatto di Domenico Cippitelli che si aggiudica il PRIMO POSTO e consente  a Domenico di aggiungere altri 120 punti al suo bottino, consolidando la sua posizione in classifica che lo vedeva già leader dopo le prime due prove! Bravooo!!

Al SECONDO POSTO una proposta di Monica Augello intitolata “Da servire freddo“. Uno scatto che ha conquistato la giuria che si è lasciata attrarre da un drink decisamente stuzzicante!! Complimenti a  Monica che vince 80 punti!

Niente di più fresco di un cubetto di ghiaccio, trasformato in una gelida teca per un petalo di fiore! Al TERZO POSTO si posiziona “Frozen”, di Tommaso Vicomandi che ci regala questo scatto decisamente creativo e colorato! Bravo Tommaso che hai guadagnato 60 punti!

Al QUARTO POSTO EX AEQUO guadagnano 40 punti entrambi:
Samuele Boldrin che ha immortalato un pesce in uno scenario decisamente inusuale nel suo scatto intitolato “Ice Food”. Una foto curata nella composizione e nella scelta del formato, uno dei punti di forza  della sua proposta! Complimenti!
Freddy Nachtergaele con l’immagine “Via Appia”, uno scatto che unisce il fascino della Regina Viarum ad una vista decisamente insolita per la Capitale!! Bravo Freddy!

Per concludere il  SESTO POSTO EX AEQUO per Riccardo Cirincione con lo scatto “Perito Moreno” e Antonio Moncelsi con lo scatto “Anonimo”. Entrambi si aggiudicano 20 punti! Braviiii!!

no images were found

Al PRIMO POSTO troviamo Tommaso Vicomandi con “Attento che scotta”, uno scatto perfettamente a tema che immortala l’esibizione di un mangiafuoco. Questo insolito ritratto è stato realizzato grazie alla prontezza e al colpo d’occhio di Tommaso, che scala la classifica guadagnando, con la prima posizione, ben 120 punti! Complimenti!!

SECONDO POSTO a Monica Augello!! Un riconoscimento per la singolare proposta dal titolo Pausa” che trasmette un’atmosfera calda ed accogliente, in perfetta sintonia con il tema richiesto! Altri 80 punti per Monica e l’applauso dello Staff.

Tre immagini guadagnano il TERZO POSTO e di conseguenza ben tre concorrenti guadagnano 60 punti!! EX AEQUO troviamo:
Luciana Messina con un’idea accattivante e creativa dal titolo “Circolo di fuoco”, uno scatto che dimostra che anche dentro casa si possono realizzare immagini originali!  Brava Luciana!
Antonio Moncelsi con “Sete”, un bianco e nero molto ben realizzato. Nella composizione compaiono più elementi che concorrono a rendere molto dinamico lo scatto!! Complimenti Antonio!
Greta Colpaert con “Apriamo il ventaglio”, un’immagine che ritrae un momento di una qualsiasi giornata balneare, cogliendo un particolare decisamente originale! Applausi da parte dello Staff!

Per concludere il  SESTO POSTO e 20 punti è stato raggiunto da Eleonora Scerrato con lo scatto “Calda atmosfera” mentre al SETTIMO POSTO si è classificato Domenico Cippitelli che si aggiudica ulteriori 10 punti incrementando il suo punteggio nella classifica generale!

no images were found

Ed ecco la Classifica generale ricordando che la Giuria ha assegnato Bonus di 20 punti a tutti i partecipanti che hanno concorso ad entrambe le prove del contest.