Gli Opposti – Vincitori prova 1 e 2

Cari amici di Al3Photo, i primi due temi del supercontest “Gli Opposti” sono terminati con la gradita partecipazione di 21 soci… Tutti hanno contribuito con uno scatto in entrambe le prove,  “MULTICOLORE”  e MONOCROMATICO.
In totale 42 scatti di buona qualitàed esattamente attinenti ai temi richiesti; originalità e creatività non sono mancate! Considerando anche i bonus, tutti i partecipanti hanno guadagnato punti per la classifica finale del lungo campionato che ci terrà compagnia per tutto il 2021.
La giuria, composta da Elisabetta, Nicola e dai fotografi professionisti Stefano Romano e Gianluca Laurentini, ha lavorato “sodo” per individuare l’ordine d’arrivo!
Una piacevole nota, escluso rari casi, i vari scatti, ovviamente senza nome e cognome dell’autore, hanno raccolto una valutazione omogenea a conferma della qualità degli scatti in gara.

Al PRIMO POSTO uno fotografia di cibo di tutto riguardo proposta da Monica Augello con “Natural colors”. Uno scatto che rappresenta il risultato di un progetto, una grande attenzione, molta pazienza e che si distingue per originalità. Un’idea accattivante e decisamente creativa. Complimenti Monica che hai guadagnato la prima posizione e 120 punti!
Holy festival a Roma” si colloca al SECONDO POSTO ed è stata proposta da Luciana Messina. Uno scatto che regala piacevoli emozioni, delicato e affascinante, merito per i toni dei colori gradevolissimi. La luce, calda e avvolgente, impreziosisce questo insolito scatto, che grazie a essa si anima di una forza e di un’energia incredibili. Chapeau Luciana! Ti è aggiudicata 80 punti!.
L’immagine proposta da Domenico Cippitelli dal titolo “Colors” vince il TERZO POSTO e 60 punti. Uno scatto semplice, senza l’utilizzo di tecniche sofisticate né di elaborazioni, ma che regala una bella emozione per i nostri occhi. Complimenti a Domenico!
Dolci gocce” si colloca al QUARTO POSTO. Una vivace proposta di Luisa Montilla che si aggiudica  i suoi primi 40 punti ed i complimenti da parte dello Staff!
Al QUINTO POSTO Samuele Boldrin con un interessante scatto intitolato “Horror circus“. Una foto intrigante che ha permesso a Samuele di accumulare 30 punti!
Per concludere il  SESTO POSTO e 20 punti è stato raggiunto da Riccardo Vitale con lo scatto “Multicolor Music” mentre al SETTIMO POSTO si è classificato Claudio Pagnotta con una foto subacquea “Esplosione colorata” aggiudicandosi 10 punti.

Domenico Cippitelli si aggiudica il PRIMO POSTO e 120 punti con “La magia del camouflage”, un’immagine decisamente originale ad alto impatto per tutta la giuria!  
Al SECONDO POSTO la foto “La grazia del merletto” una bellissima proposta di Greta Colpaert in cui l’inquadratura ed il dettaglio rendono questa foto particolarmente gradevole. Complimenti a  Greta che vince 80 punti!
Al TERZO POSTO EX AEQUO si sono classificati Antonio Moncelsi e Luciana Messina che hanno guadagnato 60 punti entrambi. Antonio, o meglio Tonino (per gli amici!!) ci ha proposto un’immagine dal titolo “Sul lago dorato” nella quale la silhouette sulla calda luce del tramonto crea un istante sospeso! Bravissimo!
Luciana invece si è aggiudicata il terzo gradino del podio con l’immagine “Giallo in salita”, una foto di grande impatto che racconta una storia attraverso la salita sulla scala mobile di un passante. Inoltre il taglio e la tonalità del colore giallo conferiscono un valore aggiunto questa bella immagine. Complimenti!
Al QUINTO POSTO si posiziona “Yunnan dance”, uno scatto di grande impatto visivo, una danzatrice in silhouette immortalata con indubbia maestria da Samuele Boldrin che guadagna 30 punti! Bravooo!
Per concludere il  SESTO POSTO e 20 punti è stato raggiunto da Riccardo Cirincione con lo scatto “Leonesse” mentre al SETTIMO POSTO si è classificato Freddy Nachtergaele che guadagna 10 punti con lo scatto “Rapsodia in blue”.

Qui di seguito, in relazione al piazzamento delle prime due prove, ecco la Classifica generale ricordando che la Giuria ha assegnato Bonus di 20 punti tutti i partecipanti poichè hanno concorso ad entrambe le prove del contest.