Garbatella: un quartiere ideale…

Visita guidata cultural-fotografica curata dall’architetto Daniele Meledandri

La Garbatella rappresenta il quartiere ideale, la città-giardino ispirata alle garden city inglesi, dove il rapporto uomo-natura si manifesta in un equilibrio perfetto. All’interno dei lotti, si ritrovano spazi dedicati alla coltivazione, al gioco per i bambini ed alla socialità: uno spirito di comunità che si crea tra gli abitanti, aiutato dalla sua particolare costruzione, temi tuttora vivi e tangibili.

Passeggeremo nella storia del quartiere, tra i nomi di coloro che lo hanno immaginato e costruito, incontrando anche segni pittorici murali della moderna street art.
Un viaggio in uno spazio sospeso tra illusioni medievali e finiture barocche dove il tempo sembra essersi fermato.

Appuntamento riservato ai soli soci; è previsto un contributo di 12 euro da versare in loco comprensivo degli auricolari. Prenotazione obbligatoria entro il 23 settembre p.v. tramite mail indirizzata ad altrephoto@gmail.com
Per garantire la miglior qualità dell’evento è previsto un numero massimo di 20 partecipanti incluso lo staff di Al3photo ragione per la quale la lista dei partecipanti sarà definita dai primi 17 soci iscritti in funzione della data/ora della mail di prenotazione.