Corso intermedio di fotografia

Docente: Gianluca Laurentini, fotografo professionista che ha iniziato la propria “avventura” sulle montagne italiane alcuni anni fa e che lo ha portato con il tempo a crescere professionalmente fino a diventare caporedattore della sezione tecnica della prestigiosa rivista Fotograre e ad essere oggi uno dei soci fondatori del sito www.fotografiamo.net . Inoltre è rappresentato dall’agenzia fotografica Clickalps.

A chi si rivolge: Il corso è indicato a chi vuole approfondire le tecniche sulla fotografia unitamente ad acquisire una conoscenza profonda  sull’attrezzatura, sulla tecnologia e sui processi fotografici. Particolarmente adatto tutti coloro che hanno seguito il corso di fotografia di base “Primi passi” o a coloro che hanno già sperimentato la fotografia e che vogliono  affrontare un corso molto pratico che gli permetta di consolidare le proprie basi tecniche.

Finalità: educare i partecipanti al concetto di fotografia come linguaggio di comunicazione per poter poi sviluppare e crescere  in un settore specialistico della fotografia, esplorando e formando con cognizione di causa le proprie passioni sulle varie tematiche della fotografia e i propri gusti.

Lezioni: 6 lezioni teoriche in aula, 4 uscite full immersion; ogni lezione prevede 2 ore di teoria in aula e 2 ore di pratica all’aperto; Inoltre sull’area protetta del sito riservata alla sola didattica, fra una lezione e la successiva, avrà a disposizione uno spazio virtuale dove inserire le numerose esercitazioni che verranno visionate e commentate dai docenti del corso.

Frequenza: ogni 7 giorni, la teoria il sabato mattina a partire dalle 9:30 per 4 ore.

Ore Totali: 24 ore di teoria e 16 ore di pratica.

Numero partecipanti: da un minimo di 5 partecipanti, a un massimo di 8.

Prerequisiti: Conoscenza della tecnica di base e delle basi dello sviluppo del negativo digitale.

Attrezzature: il possesso di un sistema reflex o mirrorless possibilmente con varie lenti ed un cavalletto.

Dove: a ROMA, in viale Stefano Gradi 209-213 (quartiere Fonte Meravigliosa – Galleria Azzurra)