Corso base di fotografia

A chi si rivolge: Il corso è indicato per tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della fotografia o per coloro che, pur conoscendo alcune nozioni, desiderano intraprendere un percorso strutturato che porti a scattare con assoluta consapevolezza.

Finalità: Saranno fornite attraverso una didattica guidata, le basi della tecnica fotografica unitamente al corretto utilizzo in totale autonomia delle principali funzioni della propria apparecchiatura. Parte integrante del corso è anche il corretto flusso di lavoro, dallo scatto alla gestione delle immagini tramite pc; ciò al fine di favorire un percorso che incentivi anche la creatività fotografica, passando da semplici scatti a fotografie di buona qualità.

Lezioni: 7 lezioni in aula teorico/pratiche ed una uscita full immersion; ogni lezione prevede 2 ore di teoria in aula e 2 ore di pratica all’aperto; Inoltre sull’area protetta del sito riservata alla sola didattica, fra una lezione e la successiva, avrà a disposizione uno spazio virtuale dove inserire le numerose esercitazioni che verranno visionate e commentate dai docenti del corso.

Frequenza: Ogni 15 giorni, il sabato mattina a partire dalle 9:30 per 4 ore.

Ore Totali: 32 ore.

Numero partecipanti: Minimo 5 partecipanti, max 8 partecipanti.

Prerequisiti: Conoscenza del pc, gestione di file e cartelle.

Attrezzatura: Una qualsiasi macchina fotografica digitale che permetta l’impostazione manuale di tempi e diaframmi  con netta preferenza per i sistemi reflex e mirrorless;

Dove: a Roma in Viale Stefano Gradi 209-213 (quartiere Fonte Meravigliosa – Galleria Azzurra)