Vai al contenuto

Paesaggistica e notturna

A chi si rivolge: a tutti i coloro che desiderano realizzare immagini ad alto impatto emotivo su tale tema fotografico. 
Modalità: l’evento si divide in tre sessioni:
– la prima di 2,5 ore si svolgerà in aula dove verranno illustrate le tecniche di scatto relative alla fotografia paesaggistica e notturna, nonché indicazioni per una successiva post produzione.
– Nella stessa giornata, a seguire,  per la seconda sessione, ci trasferiremo al centro di Roma, in uno scenario scelto da Al3photo, per scattare immagini sul tema trattato con il supporto dello Staff.
– La terza sessione prevede un’aula virtuale della durata di 120 minuti per la presentazione ed un successivo confronto degli scatti realizzati e post prodotti da ogni singolo partecipante.

Quando e dove:  sabato 1 ottobre dalle ore 15:00 a Roma in Viale Stefano Gradi 209-213 (quartiere Fonte Meravigliosa – Galleria Azzurra) per la prima e seconda sessione; per la terza sessione la data è da concordare tra il docente e i partecipanti all’evento.

Durata: il pomeriggio dalle ore 15:00 fino a tarda serata (prima e seconda sessione); per l’aula virtuale la durata è di 120 minuti.

Numero partecipanti: min. 7 max. 10

Prerequisiti e Attrezzature: Conoscenze della tecnica di base della fotografia e dello sviluppo dei file Raw; utilizzo di una reflex o mirrorless e del cavalletto.

Prenotazione obbligatoria entro il 28 settembre p.v. tramite mail indirizzata ad altrephoto@gmail.com