Contest “Gli Opposti” – Le prossime prove!

Definiti sia il calendario che tutti i prossimi temi delle prove del contest
“Gli Opposti” fino al termine della competizione prevista per dicembre 2021

Da luglio a dicembre,  dal 1 al 25 di ogni mese sarà proposta una coppia di temi ovviamente opposti fra di loro! Come sempre per ogni prova, potrete inviare sempre e un solo scatto!
Lo Staff fornirà ai soci prima di ogni prova, una traccia dei rispettivi temi da sviluppare.

Qui di seguito i temi previsti:

Il rosso e il verde, due colori complementari che gli appassionati della fotografia ben conoscono! In questa doppia prova del nostro Contest vi invitiamo a lasciarvi trasportare dalle emozioni che questi due colori possono trasmettere, ma anche a catturare ogni tonalità espressa dal rosso o dal verde nel presente quotidiano. Il colore diviene, il protagonista dei vostri scatti creativi, un elemento espressivo del racconto per immagini che potrà svilupparsi attraverso i più svariati generi del linguaggio fotografico…

Per la settima prova del nostro Contest abbiamo scelto due temi legati ad uno dei principi fondamentali della composizione dell’immagine: il punto di ripresa.
Vi invitiamo a proporci i vostri scatti dedicati alla natura, all’architettura, ai vostri amici animali, ecc.. fotografati “Dal basso” ….verso l’alto per la prima delle due prove e viceversa nel caso del tema “Dall’alto” ….verso il basso!  
Siamo sicuri che ci stupirete con immagini originali!

Per l’ottava prova del nostro Contest la scelta dello staff è dedicata a due momenti in antitesi delle nostre giornate: “la mattina” e “la sera“!
Vi invitiamo a proporci i vostri scatti relativi per esempio alle suggestioni o alle atmosfere delle prime luci del giorno o ai riti o alle abitudini della mattina (per il primo tema) ed alle magiche immagini che la sera può suggerire, con la certezza che saprete gestire con sapienza la poca luce a disposizione oltre a tutte le immagini dedicate ad attività serali.
Ancora una volta siamo sicuri che ci regalerete  immagini originali!

Per la nona prova del nostro Contest la scelta dello staff vi invita ad osservare con attenzione il mondo che vi circonda alla ricerca di tutto ciò che per dimensioni ritenenete che sia : “Mini” e “Maxi“!
Vi invitiamo a proporci i vostri scatti relativi ad oggetti, a tutto ciò che si trova in natura (fiori insetti…) o che, grazie alla tecnica fotografica, possa essere fotografato esaltando le minime o le massime dimensioni!
Ancora una volta le vostre immagini originali saranno la garanzia del successo del nostro contest!

Siamo arrivati alla penultima prova del nostro contest “Gli opposti” dedicata a due temi singolari: “Pari” e “Dispari“. Siamo sicuri che nei vostri archivi avrete certamente delle immagini che possano ben soddisfare la nostra proposta! In alternativa, contiamo sulla vostra creatività e sulla capacità di realizzare immagini attinenti al contest! Buon divertimento!

In aggiunta al regolamento, in vigore dall’inizio del contest, a tutti i nuovi soci entrati in competizione che hanno iniziato a partecipare da giugno, sarà assegnato un superbonus  di 100 punti se parteciperanno a tutte le successive prove.
Ancora una volta alla vostra creatività lo sviluppo di  particolari, eccentriche, semplici, complesse….. idee fotografiche!