L'Antico e il Moderno - I Vincitori

I Vincitori della I° prova del Contest OBIETTIVO SULLA TUA CITTA', dedicata all'Antico e al Moderno.

Lo Staff di Al3Photo pur considerando il periodo di vacanze, ha ritenuto comunque opportuno lasciare aperto lo spazio dedicato al contest per tutti coloro che hanno il piacere di partecipare e condividere con altri appassionati di fotografia questa sana competizione.

Non è stata quindi una sorpresa che in questa prima prova abbiate partecipato in pochi (....ma buoni!!), garantendo una qualità delle proposte comunque ottima!

Nel valutare gli scatti in concorso, al di la della tecnica fotografica, lo Staff ha tenuto conto, come sempre, della conformità al tema, della creatività dell’autore e dell’originalità dell’immagine. La battaglia tra l'antico ed il moderno è stata davvero dura e dopo aver preso in esame con attenzione le tante belle foto che hanno concorso a questa prima prova, ringraziamo tutti i partecipanti ed annunciamo la nostra scelta:

  • al primo posto è stata premiata la foto intitolata “Milano, l'antico e il moderno: Milano cresce", un’immagine in cui di Forastico (Piero M. Bianchi)  mostra l’evoluzione della città da un elevato punto di ripresa. Da un particolare del Duomo in primo piano, come protagonista dal sapore antico e artistico, ad una Milano molto moderna dagli alti palazzi di vetro. Inoltre non è da trascurare la Milano che sta sorgendo evidenziata dai cantieri in cui le gru rappresentano un elemento di sviluppo, di evoluzione e di crescita! Bravo Piero che guadagna 400 punti!
  • Al secondo posto una bellissima composizione di Fabrizio Sordini espressa attraverso una proposta molto vivace e colorata, in cui l’antica piazza Navona fa da degna cornice all'imperante e dinamica vita moderna. Un sapiente ed efficace equilibrio fra il “passato” regalato da una architettura unica al mondo e l’ “attuale”  rappresentato dalle attività in Piazza. Un peccato che l’autore non gli abbia assegnato un titolo!! Complimenti comunque a Fabrizio che vince 300 punti!
  • Al terzo posto Paola Pittori, che vince 200 punti, con la foto intitolata “Present in the Past”, immagine di grande impatto visivo in cui le moderne sculture sono ambientate in un contesto storico della Roma Imperiale, mettendo in evidenza la diversità tra l'antico e il moderno… il posizionamento di questa scultura per coloro che non lo conoscono  è all’interno del Palatino. Ottimo lavoro Paola! Sai sempre come stupirci!
  • Il quarto posto, e 100 punti, vanno a “Castel Sant'Angelo e i Sampietrini, due simboli di Roma” che Domenico Cippitelli ci propone; una foto che colpisce immediatamente per la profondità dell’immagine che conferisce una spiccata tridimensionalità grazie anche all’ originale punto di ripresa. Lo scatto  notturno regala un ulteriore fascino alla bella proposta. Complimenti a Domenico!
  • Mimmo Roscino si aggiudica il quinto posto e 50 punti con  una singolare immagine “Palazzo dell'INPS – Eur”, una foto dai colori saturi e forti, uno scatto semplice ma assolutamente originale grazie ad un particolare di un celebre quartiere della capitale la cui architettura non ha eguali in nessun altro luogo del mondo. Bravissimo Mimmo!

Lo Staff ha inoltre assegnato Bonus di 30 punti a Forastico e a Paolo Patella per i commenti alle foto e soprattutto per l’impegno mostrato nel realizzare apprezzabili analisi relative alle immagini in concorso.

Per concludere la CLASSIFICA che include anche i Bonus per coloro che hanno partecipato con 6 immagini a questa prima prova.

UN ELOGIO AI CONCORRENTI DA PARTE DELLO STAFF…. ANCHE SE IN QUESTO PERIODO ESTIVO SIETE IN POCHI, RICORDATE IL DETTO  “NON E’ LA QUANTITA’ MA LA QUALITA’ CHE CONTA” … QUINDI TENETEVI PRONTI PER LA SECONDA PROVA CHE INIZIERA’ IL 1 AGOSTO.

Buona sfida a colpi di click a tutti!

 

 

 

AL3PHOTO AFFILIATO FIAF

Guida all'acquisto gratuita per i Soci

Per tutti i nostri Soci servizio gratuito di Guida all'Acquisto presso il punto vendita di Roma
Centro FOTOgrafico ROMAni - Tutto per il Fotoamatore...e non solo!

Tutela dei contenuti di questo sito web

Tutti i contenuti di questo sito web: testi, documenti, immagini, video, file, logo, lavori artistici e grafica sono di esclusiva proprietà della Associazione Al3photo e protetti dal diritto d’autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contenuto o immagine presente in questo sito web perché frutto del lavoro e dell´intelletto dell´Associazione. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´Associazione.