Dicono di noi

Cosa pensano di Al3Photo i nostri soci ed i nostri amici:
le testimonianze,
i suggerimenti,
le critiche costruttive!

Dicembre 2016 - Alcune considerazioni dei partecipanti agli incontri Punti di Vista con Barbara Dall'Angelo:

 

Faccio mie alcune parole di BARBARA ... Il vero viaggio consiste nell'avere nuovi occhi .... auguro a tutti voi i suoi stessi occhi ... se vorrete prendere la strada, come lo è per me, della fotografia di paesaggio. Concludo dicendo che è sempre bello e stimolante ascoltare, più che vedere delle fotografie, un "fotografo" appassionato o professionista di questa splendida materia. Sentirla parlare, raccontare esperienze e sensazioni vissute fa capire quanto la fotografia ha coinvolto BARBARA e ci coinvolge tutti. Serata bellissima che stimola in tutti i sensi a migliorarsi anche e non solo a livello fotografico. A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un adeguata profondità di sentimenti? (Massimiliano Franco)

 

Barbara ci ha mostrato come si può far vedere l'anima in una fotografia.(Domenico Durastante)

 

Molto raramente succede di  condividere bellezza, sensibilità, eleganza  e gioia per la vita e la natura. Barbara ha portato  tutto questo, la serata  semplice e molto partecipata. Grazie  spero di poter vivere altre esperienze  così positive. Un saluto a tutti. (Maria  Luisa Sardi)

 

Felice di aver partecipato all'incontro con Barbara dall'Angelo e di scoprire come le IMMAGINI possano trasformarsi in POESIA e trasmettere emozione e meraviglia. Visto con gli OCCHI dell'ANIMA di Barbara, questo nostro mondo tanto bistrattato sembra comunque avere ancora un SPERANZA. E' stato un percorso di grande bellezza e commozione. Grazie Barbara, grazie Al3photo. (Teresa Urso)

 

 

 

 "Ho conosciuto Altrephoto grazie ad un’amicizia comune. Da appassionato di fotografia volevo conoscere meglio il funzionamento di una macchina fotografica reflex, così decisi di partecipare alla prima lezione di prova tenuta ad introduzione del corso base che si preannunciava essere più pratico che teorico. Nonostante sia un tipo che predilige molto la teoria, colpito positivamente dalla professionalità, semplicità e complicità dello staff, decisi di procedere con il corso e mai decisione si rivelò più saggia…   Con il passare del tempo si scopre che questa Associazione si prende molta cura dei propri soci, non solo con un programma fotografico di crescita che farebbe invidia ad un professionista, ma anche come attenzione per la persona.   Man mano che segui l’Altrephoto riscopri un sorprendente coinvolgimento. Grazie alle numerose e creative attività il divertimento è assicurato, merito soprattutto di un gruppo amichevole ed affiatato con cui sbizzarrirsi nella libertà più totale, artisticamente parlando."  Davide (Settembre 2015)

"Non posso che complimentarmi per la vostra competenza, professionalità e passione che dimostrate nell' educazione, nelle iniziative e quant'altro.. del  meraviglioso mondo della fotografia.Nonostante il grande impegno richiesto per tutte le cose che state facendo non solo non date mai segni di stanchezza ma, al contrario, dimostrate sempre ed in ogni occasione un grande entusiasmo. Bravi !!" Giovanni Bernabei (febbraio 2015)

"Mi congratulo per la spontaneità, la semplicità con cui state gestendo questo spazio. Un elogio particolare anche per gli utenti che ne fanno di questo sito un piacevolissimo passatempo, nonchè una insostituibile fonte di stimolo. Un abbraccio." Lu Ben (febbraio 2015) 

 

"Mi sono iscritta al corso di fotografia “primi passi”, avendo una reflex nell’armadio e volendo imparare ad usarla. Con pazienza i tutor mi hanno spiegato i vari funzionamenti della macchina fotografica, accendendo curiosità e stimoli.Con moltissima pazienza, i tutor, portando esempi pratici e giocando per non appesantire le nozioni di fotografia e ripetendo le varie lezioni, anche con appunti (utilissimi per il ripasso), mi hanno insegnato a guardare la luce per poterla fermare in un’emozione.L’idea di riunire teoria e pratica nella stessa lezione del sabato mattina (ottima l’escursione al parco vicino l’aula corsi, meno bella quella all’agrario, dispersiva e troppe zanzare) e  la disponibilità dei tutor di far usare i loro obiettivi ed  essere sempre rintracciabili al telefono, per qualsiasi problematica,  mi hanno portato ad appassionarmi ancora di più alla fotografia, tanto da iscrivermi ai corsi successivi.Nel corso i “primi passi” avrei voluto una lezione in più sulla composizione (regola dei terzi + in dettaglio) e bilanciamento del bianco. Spero che tutti i corsi successivi si svolgano nella stessa aula.Bellissime le uscite proposte da Riccardo relative al corso di naturalistica (l’uscita alla ricerca dell’orso e quella a Ventotene). Sono curiosa di provare anche gli obiettivi macro. Interessante potrebbe essere una lezione sulla psicologia della fotografia e sulla creatività. Un caro saluto a tutto lo staff"  GM (febbraio 2015)

"Altrephoto... che dire di voi?  forse è più semplice dirvi cosa abbia significato per me conoscervi. Un incontro imprevisto, un volantino notato per caso da mia sorella e un primo contatto telefonico per chiedervi informazioni sul corso base "primi passi". la decisione di iscrivermi, le lezioni. le prime uscite insieme, per mettere in pratica le nozioni fondamentali apprese "in classe". condividere con voi, in questo mio "nuovo percorso", sia gli "scatti buoni" che i miei innumerevoli "pastrocchi". la pazienza e la simpatia con cui mi avete aiutata a capire come migliorare la tecnica. sorridere insieme, apprendendo. le mostre, le esercitazioni fotografiche, i pranzi.... insomma, Altrephoto... un bel modo per confrontarsi e per "crescere".   Grazie, a tutti voi!"    Roberta (marzo 2015)

 

AL3PHOTO AFFILIATO FIAF

Guida all'acquisto gratuita per i Soci

Per tutti i nostri Soci servizio gratuito di Guida all'Acquisto presso il punto vendita di Roma
Centro FOTOgrafico ROMAni - Tutto per il Fotoamatore...e non solo!

Tutela dei contenuti di questo sito web

Tutti i contenuti di questo sito web: testi, documenti, immagini, video, file, logo, lavori artistici e grafica sono di esclusiva proprietà della Associazione Al3photo e protetti dal diritto d’autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contenuto o immagine presente in questo sito web perché frutto del lavoro e dell´intelletto dell´Associazione. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´Associazione.