Obiettivo conoscere Roseto

aL3pHOTO obiettivo conoscere fotografia giardinoaranci roma

 Rose, Arance, e....

Domenica 26 Maggio 2019

Maggio a Roma significa rose, di tante specie, colori e forme. Sono le rose ospitate presso il Roseto Comunale collocato, dopo la seconda guerra mondiale, nell'antica valle Murcia.

Poco sopra questo splendido luogo, che ospita tantissime varietà di uno dei fiori più famosi nella letteratura e nelle arti, si colloca il Giardino degli Aranci o parco Savello, che prese il nome dalla famiglia che lo costruì: i Savelli. Da questo piccolo giardino è possibile godere di una vista spettacolare sulla città e del profumo e dell'ombra dei melangoli. Con un occhio di riguardo sempre rivolto ai monumenti più importanti della città ci sposteremo poi verso la basilica di Santa Sabina, adiacente il Giardino degli Aranci. Questa costruzione è una delle più antiche basiliche paleocristiane di Roma e, nonostante i pesanti restauri, conserva ancora numerose testimonianze della sua storia centenaria. Vi aspettiamo per un’altra splendida esperienza culturale insieme! Non mancate!

E' previsto un contributo di 8 Euro a persona. Obbligatoria la prenotazione scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

Appuntamento:

Domenica 26 Maggio, alle ore 9.30 davanti al Roseto Comunale

Il termine dell’evento è previsto per le ore 13:00

Guida all'acquisto gratuita per i Soci

Per tutti i nostri Soci servizio gratuito di Guida all'Acquisto presso il punto vendita di Roma
Centro FOTOgrafico ROMAni - Tutto per il Fotoamatore...e non solo!

Tutela dei contenuti di questo sito web

Tutti i contenuti di questo sito web: testi, documenti, immagini, video, file, logo, lavori artistici e grafica sono di esclusiva proprietà della Associazione Al3photo e protetti dal diritto d’autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contenuto o immagine presente in questo sito web perché frutto del lavoro e dell´intelletto dell´Associazione. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´Associazione.